Fumetti e Libri Illustrati

E poi arriva Dora, avventura al campeggio

Ecco finalmente a voi il fumetto di cui parlavo in alcuni Post precedenti: "E poi arriva Dora, avventura al campeggio". La storia vede come protagonisti me, il mio ragazzo e la nostra stupenda cagnolona Dora! Durante una tranquilla e solare giornata in mezzo alla natura accade l'inaspettato!
La storia vuol essere divertente e far ridere.. spero di aver raggiunto l'obbiettivo! Fatemi sapere! I miei contatti li troverete sul retro della copertina! Di sotto copertina e alcune tavole.










Vignette Spirito di Vino 2016

Tavola realizzata per il concorso "Spirito di Vino" 2016, a cura del Movimento Turismo del Vino. Trovate alcune informazioni   qui !  La tematica era il "bere responsabilmente", così ho realizzato una storiella ironica che vuole accattivare il lettore con l 'espressività dei personaggi. Sono una grande amante del vino e devo dire che mi è dispiaciuto non vincere le bottiglie in palio per la miglior tavola.







La Fermata DEL BUS ... D'ESTATE

Chi non ha mai Preso il bus? E chi Non è mai Stato costretto ad Aspettare sotto il caldo torrido Perché questo tardava ... E i MINUTI sembravano infiniti .... L'attesa diventava un'inferno e il sudore colava pietosamente.
Purtroppo un abitante me Ancora, ma vediamo cosa Succede un non E chi abituato ai Mezzi pubblici ......: D
Striscia un fumetto Luglio 2016












PLUVIO E SECCO
Storia Comico / demenziale Realizzata per il concorso "Piccoli Grandi Poteri Responsabilità" dell'associazione Flashfumetto e Yoda. Le tavole Stato Sono esposte per il Bilbolbul, Festival Internazionale del Fumetto, del 2015 all'interno della Sala Borsa di Bologna.
All'interno del fumetto on-line troverete la storia di un colori e di Seguito le tavole a matita.





randagi
Randagi E un fumetto breve Che racconta la Storia di una randagina e dei Suoi cuccioli. L'ho Realizzata per i bambini, Sperando Che Possa sensibilizzare ed educare al triste Problema Che affligge tutt'oggi vari paesi. Nonostante esistano Soluzioni ragionevoli per Risolvere il Problema SEMBRA Che Siano Pochi i paesi e le Organizzazioni Che si battano per emarginare il Problema. Con questo fumetto vorrei Soprattutto rendere chiaro Che un animale e sempre meglio adottarlo Che non comprarlo, i cani Abbandonati Sono tanti e bis Loro Volta riproducendosi Danno vita ad Altri randagi Che non possono Che Avere vita breve e triste. Lasciamo non Che accada, sterilizziamo I nostri cuccioli, curiamoli QUANDO diventano Anziani, e Soprattutto non compriamoli SE e Solo per Avere un cane col pedigree!





Personaggi MonnyCom
Lavoro di grafica ed Illustrazione pubblicitaria Realizzato per la MonnyCom , Società Che si profes di Comunicazione a 360 °. I Personaggi rappresentano solista ALCUNI degli svariati servizi Che questa azienda ha da offrire.



BIANCANEVE E RosaRossa - Biancaneve e RosaRossa
Questa parte Favola Germanica fa della Raccolta delle storie dei fratelli Grimm; . Risale al 1800 ma, di Certo e Di epoca Più antica Ho Creato questo libricino illustrato in onore Ai Di fratelli Grimm, di cui amo moltissimo le storie, questa conosciute particolare e di Una Quelle Meno, forse per la crudezza del finale, sospeso Tra il tema della morte e della Crescita.
L'ho Disegnata con un stile di Che Possa piacere ai bambini, Immaginando le protagoniste Venire bimbe Che Durante la storia Crescono divenendo Adolescenti.
Per Farla Conoscere l'ho Inserita anche in lingua inglese.
Spero Possa interessare alle mamme Che Girano per la rete.  : D






LE MIE PROPOSTE "UNA MASCOTTE PER AMSI"
Ciao a tutti! Ho partecipato al concorso per la Realizzazione della Mascotte AMSI. Non ho Vinto ma e Stato interessante cimentarmi in Qualcosa di nuovo ... Però peccato mie ero immaginata Già le avventure sulla neve di questo simpatico gruppo di animali.
Di Sotto il PDF di tutto il lavoro e ALCUNI JPG. (27/06/2013)








LA GRANDE CHARLOTTE Nata da un laboratorio di Davide Reviati, e La Storia di una simpatica vecchietta ... Racconto umoristico breve dell'ottobre 2012
LA RELIGIONE DI EVA Nato da un esperimento, Gioca sul mistero. Spero non vi lasci troppo straniti ... Seguono ALCUNE matite. (2012).

SOGNI D'ORO
Spesso mi capita di Tariffa sogni Molto movimentati rendendo il letto un campo di battaglia. La Mattina mi sento dire Che Ho fatto Cose assurde. Ma non e colpa mia! E colpa dei cartoni Giapponesi Che guardavo da piccola! Così ecco un VOI ALCUNE Strisce Che rappresentano le mie mitiche gesta (07/12).










IL colloquio E LA TRUFFA
Ieri ho Avuto Una simpatica Esperienza con un azienda Che cercava Art Promoter. Ho Realizzato QUESTE causa tavole per denunciare Il Fatto e Mettere in allerta i Ragazzi che con la speranza di un lavoro si ritrovano Non Solo Una grossa delusione ma anche truffati! In Italia Dicono Che Il Lavoro C'è posta Sono i Giovani un Essere pigri..ma QUESTI Sono Lavori ??? Spero di gran lunga Riflettere Un Po. E che Dio mi SIA testimone: mai non ho Realizzato un fumetto Più veritiero e attinente: ai Fatti !!! (11/07/2012)





WORKSHOP CON LA GHERMANDI Questo libretto Tratta, in maniera SIA teorica Che Pratica, di un Metodo per Illustrare Articoli di giornale Attraverso i Consigli Ricevuti Durante un seminario di Francesca Ghermandi. (Maggio 2012).





V.MURPHY nel Mondo dei Sogni Valentina, Una bravissima, dolcissima e Soprattutto umile ragazza, ah Il Sogno di Divenire fumettista. Un editore la nota e Così Stipula un Contratto da 10.000 € a tavola. La nostra eroina ha Così la possibilita di viaggiare di Luogo Un luogo. Fa La conoscenza dei personaggi Più svariati, quasi favole Sembrano Uscire Dalle. La Vita perfetta di una stella però non sempre e come sembra ed ogni tanto e costretta a riaprire Gli occhi. (Anno 2012)
GLI Opposti Questo fumetto e Stato Realizzato per un'azienda con lo Scopo di inforMARE sul modo Più Corretto di lavarsi le mani. In modo divertente e colorato di Ho Cercato di Comunicare la politica aziendale incentrata sul RISPETTO della Natura. InOLTRE questo fumetto e Stato Pubblicato nel loto Catalogo ETS 2012.
EARTHKEEPERS TIMBERLAND Questo fumetto nasce da un concorso per l 'azienda Timberland, voleva un Progetto Che evidenziasse la Loro ATTENZIONE per l'Ambiente. Per Esempio Una buona percentuale delle Scarpe e Fatta con bottiglie di plastica e Riciclate per OGNI Paio di scarpe di Un certo Modello, acquistato in italia, Una azienda americana Pianta un albero. In modo divertente e simpatico. InOLTRE QUESTE Tavole Sono in un catalogo Timberland e verranno esposte Insieme Agli altri lavori in concorso in giro per l'Italia e non so SE Anche fuori. (Anno 2012)
Il Passeggero DEL VENTO Spesso Il Vero Carattere di Qualcuno E celato da Problemi e preoccupazioni invalicabili e solista rara Volte basta la tenerezza per svelarne il vero animo. Con Questa storia ho voluto sottolineare Soprattutto i Problemi di un ragazza madre, troppo arrabbiata con La Vita e preoccupata per l'unica vita di Che per lei Abbia Importanza per potersi accorgere Che l'amore sta bussando. (Anno 2012)
annuncio AVEVA L'ALFABETO SIMPATICO Lavorando su FontLab ho dovuto Creato Tipi di Carattere; Uno di Essi, Il Nuovo vmurphy, lo presento Attraverso questo fumetto di causa tavole nato proprio con questo Scopo. L'alfabeto Stesso E protagonista, fa scattare Una serie di Eventi per "bocca" e per "scritta" del Personaggio femminile qui di Sotto, coinvolgendola e ritorcendole Contro le stesse parole citare in Giudizio, Il Che divengono delle vere e proprie paroledisegnate, Anzi materializzate. Infatti questo sul sito parole disegnate STESSA Presentazione SI TROVA di Marco Ficarra Insieme alla mia biografia.Anno 2011.
PORTAFOGLIO WINX Questo e il mio Portafoglio Personale sul Mondo Winx. Realizzato nell'estate 2011.
IN SILENZIO NEL BUIO Prima di leggere, devo avvertivi Che Non E Per Bambini. Sceneggiando i miei fumetti mi piace Passare da storie per bambini Una Quelle per Adulti, quindi si TROVA Un po 'di tutto nel mio blog, stavolta ho voluto sperimentare il Noir Perché C'era un concorso su questo tema. Il bando prevedeva un massimo di sole a causa pagine Così ho dovuto stringere parecchio la storia. Nonostante tutto ho Cercato Una situazione di azione ed ho sfruttato le didascalie per completare il finale, senza quegli odiosi Creare Finali aperti. Anno 2010.
IL BAR SOTTO IL MARE Il bar sotto il mare Storia Disegnata nel febbraio 2011 ispirata all'omonimo racconto di Stefano Benni. Composta da tre pagine in bianco e nero, di Genere umoristico.
JAMES E FRANCA La storia riprende Gli eventi Che Hanno Portato mio padre e mia madre Una conoscersi; . E Una storia in bianco e nero, di sole 18 pagine ma Ricca di eventi Ci Sono molte imperfezioni Che non ho Avuto tempo di correggere per via di Mille Altri Progetti Da Portare Avanti. Spero Almeno Che capiate un appartengono chi mi parte variabile E Baloon ..... :) La Storia e nata nel marzo 2011 E Si e conclusa ..... in Realta a Fino maggio ma trascinata Una multa luglio per sfighe varie Venire rottura dell 'hardisk, esami anticipati, Orari di lezioni Assurdi, Crisi interiore, scoperta di un alieno Nella lavanderia del mio studentato e tante Altre magiche avventure Che un giorno vi racconterò! Ecco un voi il primo incontro di James e Franca nel romantico Natale della Londra del 1978.
AGLAIA E LE TOMBE DI ARETHAD Questa storia di fantasia E Venire una favola un fumetto ma di Quelle amare. E 'il primo racconto di che ho colorato ed e del Febbraio 2011.
LA CASA DELLE BAMBOLE Questo fumetto di Posta del 2009. Ho Preso ISPIRAZIONE da "La casa delle bambole" di Katherine Mansfield.
IN TE Nasce da causa incubi Uno Durante l'adolescenza e L'Altro Anni DOPO. Solo il finale non fa parte dei miei incubi, Ho Cercato delle Nazioni Unire per Finale TORNARE NEL Bagno e coraggio di Una Esempi all'allucinazione.La Storia e del 2009.
24HIC Quì Sono Contenute in modo fedele e originale le 24 tavole inventate, sceneggiate, disegnate e inchiostrate in 24 ore per la 24 fumetti di minerale tenutasi a Il Bologna 4 ottobre 2009, in un palazzo Re Enzo.